Punti di forza dei Samaritan®Pad 350P e 500P della HeartSine

 

  1. Garanzia di 10 anni

Unica nel panorama mondiale, nessun concorrente offre una garanzia così estesa nel tempo.

La garanzia è importantissima nel caso di dispositivi salvavita, come appunto i defibrillatori.

Più estesa è, maggiore sarà il lasso di tempo durante il quale è possibile ricevere assistenza dalla casa madre nel malaugurato caso di malfunzionamento.

Al termine della garanzia tutte le aziende consigliano la sostituzione del prodotto, proprio perché la materia stessa è delicata e necessita di tutela a 360°.

Va da sé che la valutazione economica di un prodotto debba necessariamente tenere conto della durata della garanzia.

 

  1. Assicurazione da 10 milioni di Sterline

I Samaritan® sono gli unici defibrillatori al mondo ad essere coperti da un’assicurazione da circa 12 milioni di euro, che entra in gioco in caso di un malfunzionamento dell’apparecchio durante un evento.

Non è mai stata usata dalla sua stipula, grazie all’altissimo livello progettuale dei Samaritan®, ma consente al proprietario (o Responsabile della Sicurezza) di dormire fra due guanciali.

 

  1. Costo dei consumabili

I defibrillatori necessitano di manutenzione periodica.

Questo lo sanno tutti, ma forse non tutti sanno che i Samaritan® garantiscono il costo più basso della categoria, con cartuccia per adulti e bambini sopra i 25kg.

Tutto questo grazie al brevetto PAD/PAK che consente di racchiudere all’interno della cartuccia Pad/Pak sia gli elettrodi che la batteria.

I nostri elettrodi sono in bagno d’argento e non in stagno come la concorrenza, quindi non sono soggetti ad ossidazione rapida.

Grazie a questo, la manutenzione dei Samaritan® si effettua ogni 4 anni, riducendo moltissimo i costi rispetto a qualsiasi altro concorrente.

(Es: al quarto anno dall’acquisto si dovrà sostituire la cartuccia Pad/Pak al costo di 120,00 euro + Iva, così all’ottavo anno, con quest’ultima si arriverà ad avere il prodotto in perfetta efficienza fino al dodicesimo anno! In sostanza con soli 20,00 euro + Iva all’anno manterremo il nostro Samaritan® perfettamente funzionante per tutta la sua vita!)

I costi di manutenzione rappresentano infatti un importantissimo fattore da valutare durante l’acquisto di un defibrillatore, soprattutto se abbiamo la necessità di installarne molti.

Ne deriva che qualche decina di euro in meno in fase di acquisto non sempre fanno risparmiare!

 

  1. Certificazione IP56

La certificazione IP garantisce la protezione contro l’infiltrazione di liquidi e polvere.

Lo standard IP56 rappresenta il più alto livello di protezione su un defibrillatore.

Nessun concorrente può affermare di avere lo stesso livello di protezione.

Ne deriva che il nostro Samaritan® è il più indicato ad operare indoor e outdoor (per ambienti interni ed esterni). È infatti stato scelto dalla Casa Bianca e dal Parlamento Europeo per le altissime performance ottenute in condizioni ambientali durissime, quando sottoposto a test militari dell’Esercito USA (il Samaritan®, infatti, è stato scelto anche dalla US Army).

Grazie alla sua struttura in monoblocco ed ai contatti protetti da o-ring ha appunto ottenuto la certificazione IP56, la più alta della categoria.

 

  1. Peso e Dimensioni

Il Samaritan® è anche il più piccolo ed il più leggero al mondo!

Solo 1,1 kg di peso (inclusa la batteria) per 20 cm di diametro circa, di forma ovale. In moltissimi casi, soprattutto nei grandi spazi, la possibilità di trasportarlo velocemente e le ridotte dimensioni sono caratteristiche fondamentali in caso di emergenza.

 

  1. Programma Forward Hearts

Siamo gli unici al mondo, nel settore della cardioprotezione, ad aver pensato a questo programma etico, che consiste nel permettere a chi è stato salvato da uno dei nostri defibrillatori di donarne uno nuovo ad una realtà della propria comunità. (Es: il supermercato dove va abitualmente a fare la spesa, oppure la propria parrocchia, la scuola, la palestra, ecc.).

Fa sempre parte del Programma Forward Hearts anche la sostituzione della cartuccia PAD/PAK se utilizzata in reali condizioni di emergenza, quindi in reale presenza di cardiopatia conclamata.

In questo caso (anche nella malaugurata circostanza nella quale la vittima non sopravviva) verrà comunque sostituita gratuitamente la cartuccia.

Ad esempio, se un nostro Samaritan® dovesse essere utilizzato almeno una volta nei 4 anni, non si spenderebbe assolutamente niente per la manutenzione, grazie appunto alla sostituzione gratuita della cartuccia PAD/PAK.

 

Oltre a questi 6 punti di forza abbiamo ulteriori certificazioni e caratteristiche, sicuramente non meno importanti:

  • Certificazione avionica RTCADO-160G
  • Certificazione militare MIL-STD810F
  • Certificazione contro cadute da 1 metro
  • Gamma d’impedenza maggiore del mercato (da 25 a 230 Ohm – nessun altro concorrente arriva a tale estensione!)
  • Certificazione CE
  • Onda bifasica SCOPE brevettata
  • Premarket (PMA – parte della FDA)
  • FDA (Food and Drug Administration) la Certificazione statunitense di cui godono solo 5 defibrillatori al mondo, nell’intero panorama produttivo.

 

 

Scopri di più sul programma Forward Hearts e sugli altri Punti di Forza dei Samaritan PAD della HeartSine® .

Informati su:

*Offerta bonus 45% sul Prezzo del DAE + Pagamento a Rate in 5 soluzioni – entro 31 Agosto 2018;

Super Ammortamento del 130% sulla Dichiarazione Redditi e Riduzione del Tasso di Premio INAIL – per aziende, società e privati;

* Perché il Defibrillatore della HeartSine® è il Migliore al Mondo?

Per chi è Obbligatorio per Legge il DAE? Cosa rischia chi non è in Regola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.