Chi Siamo

 

DAE ITALIA è la società concessionaria della emd112 per la distribuzione dei Samaritan PAD della HeartSine in Italia.

Nasce per volontà del Fondatore Carlo Zito (nella foto, in piedi a destra), imprenditore leader d’innovazione nel campo dei servizi di assistenza sanitaria e nella vendita di strumenti medicali. Attraverso la propria esperienza, Zito si impegna, da anni, nella diffusione capillare di informazioni sulla Cardioprotezione.

“In questi anni, ci siamo concentrati sui Piani di sicurezza per la Cardioprotezione di Comunità, Aziende, Villaggi turistici, Hotel, Lidi balneari, Palestre, Scuole, Aziende di Trasporti e molto altro ancora.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere la Conoscenza e l’Uso degli Strumenti e delle Manovre essenziali in caso di Arresto Cardiaco. DAE Italia offre Defibrillatori con Tecnologia d’Avanguardia, semplici nell’utilizzo – si attivano solo se necessario – e comprensivi di guida-assistenza nelle Manovre di RCP (Rianimazione Cardio-polmonare), indispensabili per mettere in salvo la vita di una persona.

I defibrillatori Samaritan PAD 500P e 350P della HeartSine sono tra i migliori al mondo, scelti dalla Casa Bianca e dal Parlamentro Europeo in virtù dei test militari superati da questi dispositivi, in grado di funzionare al meglio, anche nelle condizioni più estreme. Sono stati scelti anche da grandi case farmaceutiche come la Pfizer e dalle grandi aziende e società sportive, come l’IKEA ed i Los Langeles Lakers, nonché dall’Esercito USA e dal CONI.

L’Arresto Cardiocircolatorio può colpire chiunque, a qualunque età e a prescindere dallo stato di salute della persona. Spesso non dà segnali di allarme preventivi, perciò è imprevedibile. Dopo soli 5 minuti, le possibilità di vita diminuiscono del 50%. Il 118 non può agire così in fretta, per questo è essenziali avere un DAE a portata di mano.”

 Carlo Zito, fondatore di DAE Italia