Salvato solo grazie ad un DAE
e se capitasse nella tua asd?
Ricordiamo tutti le terribili immagini del calciatore professionista Eriksen durante una partita degli scorsi europei di calcio. Una storia con un lieto fine determinato dalla presenza ed utilizzo da parte dei soccorritori di un defibrillatore “il dispositivo salvavita”.
Sapevi che l’arresto cardiaco colpisce ogni anno solo in Italia 70.000 persone! Si è la prima causa di morte numeri alla mano e può colpire chiunque ed in qualsiasi momento. L’unico strumento che abbiamo per salvare una vita è il defibrillatore.
Non esistono segnali di allerta ma è comprovato che un’elevata attività cardiocircolatoria può essere un elemento scatenante di un ACI – Arresto Cardiaco Immediato
Un dispositivo indispensabile perché salva vita, facile da usare, compatto e leggero e che non richiede manutenzione.
Dotare la propria associazione di un DAE è un grande atto di responsabilità verso i propri soci e collaboratori oltre che un obbligo di legge e morale. Noi della DAE Italia siamo, da diversi anni, professionisti della cardio protezione. Abbiamo già cardio-protetto diverse attività sportive su tutto il territorio nazionale, ci piacerebbe che la prossima fosse la tua!