fbpx

Il tuo DAE è efficiente ed affidabile al 100%?

Salvare una vita è un atto prezioso che va oltre ogni obbligatorietà di legge.

Dotarsi di un DAE (defibrillatore) è una iniziativa etica e sociale perché può fare la differenza tra la vita e la morte di una persona colpita da arresto cardiaco. Attenzione: i DAE non durano però in eterno, ogni produttore infatti indica il proprio ciclo di vita che corrisponde alla garanzia, ovvero alla “scadenza” del dispositivo stesso.   

Hai un DAE da un pò di anni?
Ecco cosa fare:

I Defibrillatori oltre a essere soggetti a normative nazionali, sono soggetti anche a normative internazionali, come ad esempio la norma CEI EN 60601-1.
La norma rimanda l’indicazione del tempo di vita utile del dispositivo all’azienda produttrice del defibrillatore che lo indica tramite il manuale di istruzioni che obbligatoriamente accompagna ciascun dispositivo. All’interno dei manuali di istruzione dei defibrillatori, è indicato quindi il ciclo di vita utile.

La garanzia del defibrillatore corrisponde al ciclo di VITA del dispositivo (scadenza).

Dopo tale termine, ogni casa di produzione non è più responsabile in caso di malfunzionamento poiché indica chiaramente ai possessori che una volta scaduta la garanzia, il Defibrillatore perde le sue caratteristiche SALVAVITA e andrebbe sostituito.

Al di fuori del ciclo di vita il dispositivo non è più efficace al 100%.

Con il passare del tempo, l’efficacia dei condensatori diminuisce e la potenza erogata cala con conseguente aumento del rischio di malfunzionamenti.

Inoltre il deterioramento varia in funzione del posizionamento del Defibrillatore, se all’aperto soggetto ad umidità o polveri, basse temperature o grandi escursioni termiche aumenta sensibilmente.

Che senso ha avere un dispositivo salvavita come il defibrillatore che dopo il suo ciclo di vita perde le sue caratteristiche e di fatto potrebbe non essere più in grado di salvare una vita?

Attenzione, trascorso il termine della scadenza, anche se la luce verde di autodiagnosi del defibrillatore lampeggia non è detto che lo stesso funzioni al 100%.

Cosa succede se un defibrillatore con garanzia 6 anni e correttamente mantenuto nel tempo, si trova ad esempio all’8° anno di vita, viene impiegato per un arresto cardiaco, risulta inefficace e non riesce a Salvare il Paziente?

In primo luogo si perderà una vita umana che poteva essere salvata!

Dopodiché verrà aperta un’inchiesta che verificherà la corretta manutenzione ed il ciclo di vita del defibrillatore usato. Attestato che il dispositivo risulta con garanzia scaduta, tutte le responsabilità ricadranno sul proprietario del defibrillatore, con conseguente procedimento civile e penale nei sui confronti.

E’ quindi chiaro come controllare la data di scadenza della garanzia sia una operazione di massima importanza.

Se non lo hai ancora fatto, fallo subito!

Noi della DAE Italia da anni ci occupiamo di cardio protezione con i migliori defibrillatori al mondo – stryker heartSine –

I nostri defibrillatori non sono soggetti a manutenzione o revisioni annuali.

Hanno la garanzia più alta sul mercato dei defibrillatori (8 anni) e di conseguenza il ciclo di vita più lungo= maggiore efficienza e minor costo.

L’unico intervento durante il loro ciclo di vita è, al 4° anno, la semplice sostituzione del Pad/Pak (unica cartuccia con elettrodi e batteria al Litio, costo 135,00).

Offriamo gratuitamente ai nostri clienti per tutto il tempo della garanzia dei dispositivi (8 anni), assistenza attraverso una piattaforma tenendo traccia, in modo dettagliato, della posizione, della scadenza dei consumabili (elettrodi e batterie) e della garanzia del defibrillatore, consentendo una gestione ottimale e senza pensieri del proprio dispositivo.

Il Defibrillatore è uno strumento salvavita e la sua presenza è necessaria in ogni luogo perché l’arresto cardiaco, ricordiamoci, può colpire chiunque, in qualunque momento, e l’unica speranza che si ha per salvare una vita è l’utilizzo tempestivo di un defibrillatore perfettamente efficiente

Il tuo DAE ha la garanzia scaduta, vuoi sostituirlo con il migliore al mondo e con una super assistenza che ti toglie tutti i pensieri?
Allora compila il form qui in basso, al resto pensiamo noi!

Ci hanno già scelto tra gli altri...

CZ Farservice S.a.S.

P.IVA: 03297770780
REA: CS-225306
Viala Sant’Angelo – 87064 – Rossano (CS)

Cell: +39 393 1963129 – 351.5201672

Tel: +39 0983 036320

email: info@daeitalia.it

Copyright © 2021 DAE italia | Tutti i Diritti Riservati

Scopri i Dispositivi in Promozione

Approfitta delle Offerte sull’Acquisto dei Dispositivi Automatici e Semi Automatici.

Affrettati le disponibilità sono limitate!