Malattie cardiovascolari. L’importanza di (RI)conoscere i sintomi può salvare la VITA.
Il dolore al petto è il sintomo più comune e riconoscibile di un attacco cardiaco, ma ce ne sono altri meno noti che rappresentano comunque importanti campanelli d’allarme che i medici (e i pazienti) non dovrebbero ignorare.
” Nel caso delle malattie cardiovascolari, i sintomi descritti dai pazienti sono di fondamentale importanza per guidare le scelte medico-assistenziali “.
Gli esperti della American Heart Association (AHA) – organizzazione mondiale che si occupa di ridurre le morti causate da problemi cardiaci – hanno fatto una dichiarazione SCIENTIFICA su Circulation Journal (rivista scientifica nata nel 1950), nel quale vengono descritti i sintomi di 6 principali patologie cardiovascolari:
sindrome coronarica acuta
scompenso cardiaco
valvulopatie
ictus
aritmie
malattie vascolari periferiche
Sindrome coronarica acuta
Scompenso cardiaco
Valvulopatie
Ictus
Aritmie
Malattie vascolari periferiche
6 Patologie e 6 sintomi che puoi (RI) conoscere e chiamare immediatamente i soccorsi. In Medicina la Prevenzionee la tempestività d’intervento è tutto
6 Patologie che possono causare l’Arresto cardiaco
In caso di Arresto cardiaco l’unico dispositivo che può salvare la VITA è il defibrillatore. Meglio averlo a portata di mano.
L’Arresto Cardiaco, per quanto improvviso e crudele, ci dà 5-6 minuti per intervenire e per salvare la persona colpita, ed il DEFIBRILLATORE è l’unica salvezza. Ma i defibrillatori non sono tutti uguali.
Grazie al libro sarai guidato nella valutazione degli aspetti fondamentali per l’acquisto e potrai approfondire la comprensione dell’Arresto Cardiaco e come si può prevenire e trattare.
Compila il modulo qui in basso per scaricare un estratto del Libro gratuitamente.