fbpx

CONDOMINIO CARDIO PROTETTO

Camera Arbitrale Internazionale e DAE ITALIA lanciano il progetto del “Condominio Cardio-Protetto”

Nel mondo frenetico di oggi, esiste un imperativo fondamentale: la sicurezza ed il benessere della comunità.

In un ambizioso passo verso un futuro più sicuro e responsabile, DAE Italia e la prestigiosa Camera Arbitrale Internazionale si uniscono con un’innovativa iniziativa: il “CONDOMINIO CARDIO PROTETTO

Questa collaborazione è chiara: trasformare gli spazi abitativi in luoghi in cui la sicurezza cardiaca è prioritaria, attraverso l’integrazione di soluzioni di prevenzione e trattamento dell’Arresto Cardiaco offerte da “DAE Italia” e l’autorevolezza della ” Camera Arbitrale Internazionale“.

La cardio protezione nelle nostre case

La sicurezza delle nostre vite è un’urgenza che non può essere ignorata. I numeri parlano chiaro: oltre l’80% delle ” Morti Cardiache Improvvise” si verificano fuori dall’ambiente Ospedaliero, colpendo le persone nel luogo in cui si sentono più al sicuro.

Fattori come l’ipertensione, alti livello di colesterolo, il diabete, l’obesità, la sedentarietà, il fumo, l’età superiore ai 45 anni e le patologie coronariche rappresentano sentinelle ROSSE che aumentano significativamente il rischio di essere vittima di un arresto cardiaco.

Sorprendentemente, il luogo in cui ci sentiamo più al sicuro ” LA NOSTRA CASA ” è spesso il teatro inaspettato di queste tragedie. Circa il 70% degli arresti cardiaci avviene all’interno delle mura domestiche. É qui che sorgono le basi di un cambiamento fondamentale: la necessità di trasformare l’ambiente domestico in uno spazio di Cardio Protezione.

L’ arresto Cardiaco spesso non concede avvertimenti, colpisce senza distinzioni e può manifestarsi in qualsiasi momento e luogo. É un campanello d’allarme che non possiamo più ignorare. Apriamo quindi la strada per la cardio protezione delle nostre case, unendo la tecnologia all’umanità, la prevenzione alla reazione.

Alcuni numeri:

– 73.000 Arresti cardiaci ogni anno in Italia
– oltre 200 Arresti cardiaci ogni giorno
– 4 minuti per evitare danni cerebrali
– 10 minuti per evitare danni irreversibili
– Circa il 70% degli arresti cardiaci avviene all’interno delle mura domestiche.

Questi numeri possono essere sovvertiti se si interviene immediatamente e ognuno di noi può farlo in attesa dei soccorsi che mediamente arrivano in 15-20 minuti.

Come intervenire? con un Supporto di Base delle Funzioni Vitali integrato con l’uso di un defibrillatore.

I moderni defibrillatori automatici o semiautomatici sono semplici nell’utilizzo e ormai hanno dei costi irrisori e possono salvare una vita.

Per questo motivo Camera Arbitrale Internazionale (con la sezione del Tribunale Arbitrale dell’immobiliare e del Condominio) e DAE ITALIA lanciano il progetto del “Condominio Cardio-Protetto”

Accedi al seguente link per visionare tutti i dettagli: https://www.daeitalia.it/condominio-cardioprotetto/

Per informazioni: https://www.cameraarbitraleinternazionale.it/compila-il-form/

Dal cuore delle nostre città all’interno dei nostri condomini, siamo pronti a guidare il cambiamento e a costruire un futuro in cui la PROTEZIONE CARDIACA è un diritto universale.

CONDOMINIO CARDIO PROTETTO – un progetto di cardio sicurezza DAE Italia

Carrello

Scarica l'estratto del Libro, gratis!

L’Arresto Cardiaco, per quanto improvviso e crudele, ci dà 5-6 minuti per intervenire e per salvare la persona colpita, ed il DEFIBRILLATORE è l’unica salvezza. Ma i defibrillatori non sono tutti uguali.

Grazie al libro sarai guidato nella valutazione degli aspetti fondamentali per l’acquisto e potrai approfondire la comprensione dell’Arresto Cardiaco e come si può prevenire e trattare.

Compila il modulo qui in basso per scaricare un estratto del Libro gratuitamente.